lunedì 21 aprile 2014

Programma Festa della Pentecoste a Sant'Andrea Bagni Food & Wine Festival

Locandina Evento

Vini provenienti da diverse zone d’Italia, degustazioni guidate di vini,  verticale di Parmigiano Reggiano, convegni, solidarietà e tanto divertimento a Sant’Andrea Bagni il 7 e 8 Giugno, in occasione della Festa della Pentecoste

 

La Proloco di Sant’Andrea Bagni, con Media Partner INformaCIBO, magazine parmense del Buon Gusto, organizza la Mostra Mercato  "Food and Wine Festival" all’interno del Palazzo della Mescita dove sarà possibile degustare vini di alto pregio provenienti da diversi territori italiani.


Un’autentica festa quella che si svolgerà nel piccolo centro parmense alla presenza di alcuni prodotti enogastronomici di qualità che intendono valorizzare il territorio e la tradizione italiana.
Intenti
A Sant'Andrea Bagni è presente un antico vitigno: Il Moscato di Roccalanzona, quasi estinto ma che è ancora possibile recuperarlo.
Con il presente evento, soprattutto con l'importante convegno, che si terrà alle ore 10,00 nella Sala Civica Romano Gandolfi in Via Europa, 9 a Medesano, intendiamo richiamare l’attenzione delle autorità  e degli Enti preposti alla sua valorizzazione, visto l’importante ricaduta che potrebbe avere sul territorio. 


Programma

Sabato 7 Giugno

Ore 10,00 Convegno “Biodiversità: Radici e futuro di un territorio” che si terrà alle ore  10,00 nella Sala Civica Romano Gandolfi in Via Europa, 9 a Medesano

Ore 15,00 sino alle 20,00  Degustazioni di vini e prodotti di qualità nel Palazzo della Mescita a Sant'Andrea Bagni.

Ore 14,00 1° Motogiro Colline Parmensi 



Domenica 8 Giugno

Ore 08,00 Mercato di Qualità e antiquariato. Ore 10,00 - 20,30  Degustazioni di Vini e Prodotti di qualità nel Palazzo della MescitaOre 14,00  Animazione bimbi, spettacoli e sbandieratori 
Parte del ricavato, sarà devoluto a RESPIRO LIBERO Associazione Per la Qualità della Vita dei Bambini e dei Ragazzi allergici.
Ulteriori info: cell. 3281275933 Raffaele D'Angelo
In concomitanza con la mostra mercato sui vini, per le vie dello splendido paesino, si svolgeranno una serie di iniziative le quali serviranno per richiamare il più alto numero di visitatori possibili. 
                               
Altro momento importante della manifestazione sarà dedicato all’evento promosso da INformaCIBO, media partner dell’evento, con il patrocinio dell’Expo 2015 di Parma Alimentare, oltre che dell’Apt Emilia Romagna e Provincia di Parma, denominata “La Cucina Italiana nel Mondo verso l’EXPO  2015”. 
L’ evento, a cui partecipano centinaia di chef dei migliori ristoranti di tutto il mondo, da Pechino a New York, da Singapore a Hong Kong, da Parma a Roma ha l’obiettivo di valorizzare i  prodotti di eccellenza del nostro territorio come il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano in un’ottica di innovazione e creatività.
Per l’occasione, alcuni  Ristoranti di Sant’Andrea Bagni aderenti all’evento internazionale delle cucine regionali prepareranno un piatto rappresentativo della migliore tradizione culinaria del territorio a km zero


L'ingresso nei locali della mescita sarà permesso solo con il Calice per gustare i vini, costo della sacca con calice € 9,00.

Altri eventi di richiamo:


Nessun commento:

Posta un commento